Arte-terapia

E' un metodo di cura e di benessere della persona che si basa sull'attivazione di potenziale creatività dell'essere umano, situazioni di disagio fisico psicologica e sociale. L'arteterapia include l'insiema delle tecniche e delle metodologie che utilizzano le attività artistiche visuali (musica, danza, teatro, ecc.) come mezzi terapeutici finalizzati al recupero ed alla crescita della persona emotiva, affettiva e relazionale. Richiedi info »

Di(s)gusto

Percorso di formazione su alimentazione e riabilitazione. Sono state affrontate le problematiche alla inappetenza e difficoltà a digerire alcuni cibi da parte di chi è sottoposto a chemioterapia. Le volontarie hanno acquisito conoscenze utili a fare attività di prevenzione fornendo consigli di educazione alimentare.
Richiedi info »

Incontri a tema con la psicologa

Parlare e confrontarsi sul tema della malattia è importante. Ogni singola persona vive la propria situazione in maniera totalmente differente e personale e lo scambio di opinioni, di vissuti, di vicissitudine, di forza e di coraggio migliora l'equilibrio psicofisico del malato. Tali incontri rappresentano momenti di incontro, aggregazione, partecipazione. Richiedi info »

Corsi di volontariato

Rivolto alle nuove associate che vogliono svolgere attività di prevenzione (primaria, secondaria,terziaria) e di sostegno alle donne colpite da tumori femminili ed in particolare dal tumore al seno. Richiedi info »

Vengono organizzati inoltre: