Donne Sempre

L'Associazione di volontariato ONLUS "Donne Sempre" nasce nel Novembre 2001 a Jesi , per volontà della D.ssa Luciana Cerioni che, insieme ad altre volontarie, decidono di dedicare il loro tempo a sostegno di donne che affrontano o hanno affrontato il problema dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno. E' attualmente l'unica realtà nella Vallesina ad occuparsi di tale problematica.

I nostri intenti

Svolgere attività di supporto alle iniziative volte alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili. Facilitare prevalentemente il recupero e la riabilitazione psicofisica delle donne operate al seno, attraverso opera di sensibilizzazione e di pressione presso le istituzioni assistenziali pubbliche e private. Assistere le pazienti operate, che necessitano di ulteriori terapie. Stringere rapporti di collaborazione con altri gruppi di volontariato operanti su tematiche affini. Pubblicizzare le iniziative attivate per una maggiore sensibilizzazione e conoscenza degli obbiettivi perseguiti.

Come possiamo aiutare

Offrire una serie di strumenti che permetta alle donne operate di arrivare al raggiungimento di un equilibrio psicofisico, considerando la malattia soprattutto come in’occasione di porsi in ascolto di se stesse, nella convinzione che il cancro non è solamente un problema della singola persona ma della collettività. Permettere alle persone di ogni condizione fisica, età, livello culturale e sociale di non essere vittime della paura ma protagoniste nella malattia e nella vita.

Donazione e beneficenza

Vuoi sostenere l'associazione DONNE SEMPRE? Queste sono le informazioni bancarie:

Donne Sempre - c/c bancario n° 1185
c/o Banca delle Marche - Agenzia n. 4 - Jesi
ABI: 06055 - CAB: 21204
OPPURE
c/c postale n. 26434621 - c/o Uffici Postali


Con il 5xmille, nella dichiarazione dei redditi firma nel riquadro riservato al “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative…..” ed apponi il nostro codice fiscale 91019350429
N.b.: La destinazione del 5xmille nn incide sull'8xmille e non comporta nessuna spesa aggiuntiva per il contriburente